Le motrici #7-9 Minden-Merseburg-Podsdam vennero costriuite nel 1920 da Lindner & Siemens Ammendorf (presso Halle -Germania) nel momento del’inflazione galoppante (da qui il soprannome “valutawagen” ) e vennero acquistate all’inizio nel 1921 dal Birseckbahn (BEB) ad un prezzo molto conveniente.
Nel 1934 le motrici vennero dotate di un nuovo telaio a tre assi e di un pantografo in sostituzin del trolley.
Rimasero in servizio fino alla fine del 1971. Le motrici #7 e #8 sono state demolite nel 1972, la motrice #9 è dal 1972 conservata nel deposito Arlesheim.
Dati tecnici
- Anno 1934 (Ce 2/3)
- Costruttore SLM Winterthur
- Interasse 4.600 m
- Larghezza 2.100 m
- V max. 40 km/h
- Capacità 56: 24 posti a sedere e 32 posti in piedi