Wiener linien serie N

180 motrici e 150 rimorchi della serie “N” entrarono in servizio sulla ferrovia urbana (stadtbahn) di Vienna nel 1925 in concomitanza con l’elettrificazione della rete. Con questo materiale venivano realizzate composizioni da 3 (M+R+M) a 9 pezzi. Nel 1954 il materiale originale venne ricostruito con telaio in metallo e ammodernato nell’impianto elettrico.Nel 1980 iniziò il loro graduale accantonamento che si è concluso nel 1983 quando questi storici rotabili a due assi vennero completamente rimpiazzati dalle motrici articolate E1 (tipo “Mannheim”)+rimorchio c6.

Dati tecnici

  • Lunghezza fuori accoppiamenti: 11900 mm
  • larghezza della cassa: 2.300 millimetri
  • Passo: 3.600 millimetri
  • Peso: 17400 kg
  • Potenza: 2 x 70 kW (D 871, US 701), 2 x 72 kW (242 GDTM)
  • capacità: 20 posti a sedere, 47 posti in piedi (motrice)
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.