“Tram da leggenda” Atlas 1/87

Atlas/De Agostini a proposto in varie parti del mondo la collezione “Tram da leggenda”. I modelli sono statici, interessanti, di ottima fattura e motorizzabili.

La lista completa dei modelli proposti è qui:  in realtà per ora sono apparsi solo i modelli indicati in neretto. Purtroppo il previsto “Peter Witt” di Milano, la celebre 28, non è mai stata prodotta.

01 G 3/3 mit Ah. , Bern 1894
02 Tw4 Halle 1891
03 VEB Gotha, Berlin 1959

04 400 Series, New Orleans 1914 (in rot)
05 Doppelstock-Tram 1930/1986 (Hongkong)
06 Ballon Blackpool 1934
07 GT8 Mannheim (Frosch, also mit Sänfte)
08 Remodelados, Lissabon
09 C1 Wien 1954
10 Tram 1500 Milano (Peter Witt)

11 Be 4/4 Nr, 729 Genf 1952
12 Combino Amsterdam
13 Grosser Hecht, Dresden
14 Tw 5001, Brüssel 1935 (also wie BEC 5000 originaler Kasten, aber Mitteltür)
15 GT4 Stuttgart 1959
16 T3 Prag 1961
17 Konstal 105N Stettin
18 Streetcar 1064, San Diego 1981 (U2-Derivat)
19 Safety Car, Sacramento 1923

20 PCC la Brugeoise, Thuin 1949 (Also der PCC mit Stadees der SNCV – heute Museumsbahn Thuin-Lobbes)
21 Ce2/3 Birseckbahn BEB Basel 1920
22 NGTD 12DD Dresden 2003
23 CableCar San Francisco 1890
24 Ce 4/4 Nr. 321 “Elefant” Zürich
25 Tatra KT4 Beograd 1980
26 Zeppelinwagen Tw 701 Nürnberg 1913
27 Tw1 Stubaitalbahn 1904
28 GETA 76 Arnheim
29 A2 Nr. 256 München 1901

30 Tranvia Blau Tw 6 Barcelona 1904
31 965 Melbourne 1950
32 Wg 22 Kopenhagen 1900(Doppelstock)
33 Wg 929 , Nordsjaelland 1934 ( ja, steht da so, also Lundingwagen Kopenhagen)
34 Wg 203 Oslo 1953 (Bild zeigt eckige Front)
35 36 Flensburg 1936
36 520 Rotterdam 1929
37 100 Karlsruhe 1929 (gelb-weiss-5-Fenster)
38 505 Paris 1907
39 59 Straßburg 1898

40 18 Nantes 1879 (Natronantrieb)
41 488 Glasgow 1901
42 258, Buenes Aires 1927
43 GT-N Variobahn Würzburg (im Bild Kaufhofwerbung)
44 A32 Flexity Swift, Stockholm 1999
45 274 Den Haag 1910
46 B100S Köln 1973

_asea__a

altas_lisabon_1

atlas_cable_car_1

atlas_geta_a

atlas_modra_a

atlas_paris_1

atlas_paris_mala_a

atlas_pcc_a

atlas_reko_1

atlas_t3_a

barcelona_a

bern_d

blackp2

brusel_a

c1_atlas_b1

elefant_a

feldt_tram_a

geneva_zel_a

genf_1

grosse_hecht_ho_1

ho_honkkomg_5

innsbruck_a

karsruhe_1

lion_atlas_a

motrice_bila_a

motrice_d_a

munch_2

rottrdam_1

scandia_a

tw4_c

valuta_a

walker_1

zeppeliner_1

 

Questa voce è stata pubblicata in KATO, light rail, scala H0, tram e tranvie, tram interurbani, tram urbani, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.