Kanbara Railway 蒲原鉄道 Kanbara Tetsudo Co., Ltd.

Ferrovia privata gipponese che collegava Kamo con Gosen, nella prefettura di Niigata. Aperta tra il 1923 e il 1930 e chiusa nel 1985 per la quasi totalità tra Kamo e Muramatsu e nel 1999 nell’ultimo tratto di soli 4,2 km tra Muramatsu e Gosen.

In rosso la Kanbara, in blu altre linee JR

Dati tecnici

  • lunghezza 21,9 km
  • scartamento 1067 mm binario singolo
  • elettrificazione 600 V DC
  • velocità massima 55 km/ora
  • stazioni 15
  • esercizio  20 ottobre 1923-4 ottobre 1999

Kanbara Railway Kuha10

Materiale rotabile

  • elettromotrice MoHa 1 (motrici 1 e 2)
  • elettromotrice MoHa 11( motrici 11-13)
  • elettromotrice MoHa 21
  • elettromotrice MoHa 31
  • elettromotrice MoHa 41
  • elettromotrice MoHa 51
  • elettromotrice MoHa 61
  • elettromotrice MoHa 71
  • elettromotrice MoHa 81
  • automotrice KuHa 10
  • locomotiva ED1

la tipica composizione MoHa 61+KuHa 10 ripresa il primo ottobre 1980

un convoglio costituita da KuHa 10 + MoHa 61

Questa voce è stata pubblicata in ferrovie defunte, ferrovie private giapponesi, scala N, tetsudou collection, Tomytec Railway Collection, Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.